martedì 17 gennaio 2017

Torta Paradiso


Torta Paradiso

Ricetta di Mario Ragona


Ingredienti:

250 g di burro
250 g di zucchero a velo
250 g di uova intere ( 5 medie)
125 g di farina
125 g di fecola di patate
7 g di lievito in polvere
1 bacca di vaniglia
la scorza di 1 limone grattugiata


Montare bene il burro con lo zucchero, aggiungere i semi della vaniglia e la scorza di limone incorporare una alla volta le uova e continuare ad amalgamare bene con la frusta. Unire le tre polveri miscelate insieme poco alla volta con una spatola incorporandole bene dal basso verso l'alto all'impasto di uova. Spolverizzare una teglia imburrata con dello zucchero semolato e versarvi l'impasto.
Cuocere in forno statico a 170 gradi per 40 minuti circa. 

Con l'impasto si ottengono due torte da 18/20 cm di diametro o una da 26.









3 commenti:

  1. ciao! complimenti per la ricetta credo che la provero'a breve . sembra molto gustosa in casa piacera' molto.
    se ti va' di passare nel mio blog per un saluto sarai la benvenuta grazie! ps Che sbadata mi chiamo tanya
    https://gioiellopazzo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. davvero ottima questa ricetta... complimenti..credo che mi cimenterò anch'io! :)
    mi sono iscritta molto volentieri al tuo blog! :)
    se ti va questo è il mio
    http://tester-addiction.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille. Merito della Prova del cuoco. Do un occhiata al tuo. Certo.

      Elimina